sabato 28 dicembre 2019

CORNA GRANDE - CANALONE NORD(BOBBIO OROBIE BERGAMASCHE)

Da tempo volevo salire la nord della Corna Grande e volevo salirla per questo canalone che in alto diventa un dedalo dove non perdersi. L'avevo più volte osservato per non sbagliare strada e fortunatamente abbiamo salito una linea piuttosto logica con qualche passaggio frizzante fino a sbucare direttamente sulla cima con pendenze più sostenute.
La linea sale per ben 700 metri di dislivello con uno sviluppo maggiore su questa cima poco frequentata. Insieme all'amico Ivan salgo la QUATTROCENTESIMA via di ghiaccio-misto, neve nelle Alpi.
Corna Grande - Canalone nord


Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Corna grande - Canalone nord

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MONTE BIANCO IN GIORNATA

 Son 15 mesi che ho cambiato lavoro e l'idraulico che viene nella nuova azienda in cui lavoro è un amico con cui ho condiviso bellissimi...