venerdì 29 marzo 2019

PIZ VARUNA CANALE SUD E TRAVERSATA AL PASSO DI SASSO ROSSO

Finito il turno di lavoro alle 22 mi reco in auto alla diga del Lago Gera dove dormo in auto.
Il mattino parto che non è ancora chiaro e appena risalita la diga subito mi rendo conto che il giro è piuttosto lungo perciò cerco di stringere i tempi e spingo l'acceleratore facendo piuttosto fatica. Uscito dal canale proseguo in cresta con qualche passaggio su roccia attraversando la vetta del Piz Varuna. Lassù pare tutto surreale e veramente bellissimo, tanto bello che mi domando se i miei figli avranno ancora la fortuna di vedere tutto questo. 
Sceso fin quasi al passo Gembrè calzo gli sci e dopo una breve discesa ripello ed attraverso il ghiacciaio di Fellaria orientale sino al Passo del Sasso Rosso dove inizia la discesa che mi condurrà al Rifugio Bignami passando per suggestivi e selvaggi canaloni fra le rocce traversi sopra o sotto salti rocciosi con stallattiti di ghiaccio.

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud


Piz Varuna - canale sud
Piz Varuna - Canale sud

Piz Varuna - canale sud
                                                         

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud

Piz Varuna - canale sud

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

PARETE NORD DELLA BUSAZZA - VIA PFEIFFER

 Insieme a Marco saliamo al passo del Tonale a dormire in auto con tutte le nostre attrezzature. Fuori nevica una piccola bufera di pochi ce...